NAPOLI – Si è svolto domenica primo marzo, presso il Circolo Tennis Napoli, il Seminario per Dirigenti Sportivi organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. All’evento è stato invitato ed ha partecipato anche il Presidente del Circolo Tennis di Martinsicuro, Alduino Tommolini, che ha conseguito il titolo di “DIRIGENTE FIT DI 1° LIVELLO” e il nominativo sarà […]
NAPOLI – Si è svolto domenica primo marzo, presso il Circolo Tennis Napoli, il Seminario per Dirigenti Sportivi organizzato dalla Federazione Italiana Tennis.
All’evento è stato invitato ed ha partecipato anche il Presidente del Circolo Tennis di Martinsicuro, Alduino Tommolini, che ha conseguito il titolo di “DIRIGENTE FIT DI 1° LIVELLO” e il nominativo sarà inserito in un apposito Albo dei Dirigenti e pubblicato sul sito della Federazione.
“Vi è stata la presenza di importanti relatori – dice Alduino Tommolini – tra i quali il Presidente della FIT Ing. Angelo Binaghi, il Consigliere Federale Dott. Emilio Sodano, il Presidente del Comitato Regionale Abruzzese Dott. Luciano Ginestra, il Consigliere Federale Guido Turi, Michelangelo Dell’Edera (Direttore Istituto Superiore di Formazione), Massimiliano Brocchi (Consulente Istituto Superiore di Formazione), Ivano Luison (Amministratore delegato InforYou- TeamSystem Wellness), Max Fogazzi (Progetto TPRA), Beatrice Coletti (Direttrice canale SuperTennis), Giovanni Girelli (Consulente FIT e Docente presso Università degli studi di Roma e Lecce).
Sono stati trattati argomenti fondamentali per la formazione di un Dirigente FIT, quali Progetti Federali e qualifiche professionali FIT in tema di di formazione, Organizzazione e gestione di un circolo tennis, sistema gestionale informatico per circoli affiliati FIT, progetto federale TPRA (Tennis Professional Rating Amateurs) riservato agli amatori del tennis (una sorta di circuito atp per gli amatori non agonistici del tennis), la comunicazione nel tennis con particolare riferimento al canale SuperTennis, aspetti fiscali ed amministrativi della gestione di un Circolo, aspetti sanitari e medico legali della gestione di un Circolo.
Il seminario, primo di una serie programmata dalla Federazione, ha contribuito a fornire ai Dirigenti i necessari contributi formativi per raccogliere e gestire in modo efficiente le sfide lanciate da uno sport, quello del tennis, in fase di grandi cambiamenti; un filo diretto tra la Federazione e i suoi Dirigenti per cogliere al meglio gli obiettivi presenti e futuri del nostro sport e che, posso dire, è stata per me un’occasione unica di crescita per il mio ruolo di Dirigente FIT.
Vorrei esternare i miei più sinceri apprezzamenti al Presidente Fit Ing. Binaghi, a tutti i Relatori, al Circolo Tennis Napoli e alla Federazione per la grande prova di professionalità a cui ho avuto modo di assistere durante il Seminario e per aver, a mio avviso giustamente, confermato la rilevanza aziendalistica nel sistema di gestione del nostro Sport.”
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!