News
0

Torneo Sociale, al via i quarti di finale

Presentazione a cura di Gino Bucci (poeta contemporaneo) ” Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: racchette spezzate in fiamme al largo dei bastioni di Villa Rosa, ho visto top spin balenare nel buio vicino alla scala santa di Campli, ho guardato in faccia gli smash accecanti di Celano, le smorzate […]

Presentazione a cura di Gino Bucci (poeta contemporaneo)

” Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
racchette spezzate in fiamme al largo dei bastioni di Villa Rosa,
ho visto top spin balenare nel buio vicino alla scala santa di Campli, ho guardato in faccia gli smash accecanti di Celano, le smorzate demoniache nei pressi della stazione di Montorio al Vomano, ho visto slices taglienti nei campi di cicoria di Castel di Sangro e sangue e vene pulsanti e lacrime calde a Martinsicuro.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come palline sgonfie nel cestone.
È tempo di morire. ”
Otto contendenti per un solo posto. QUARTI DI FINALE TORNEO SOCIALE 2015.
ORE 15.30 Mario Pulcini VS Marino Vallese
Ci sono momenti nella vita di un uomo ubriaco in cui buttare la vodka oltre l’ostacolo. Momenti velati di nostalgia che potrai raccontare a tuo figlio quando, tornando alle 10 del mattino dopo una notte in bianco, ti dirà: “Papà, papà, perché non parli?”.
Mario Pulcini i Negroni li accoglie volentieri, e non chiede neppure i documenti.
All’alba, 15.30 per lui, dovrà vedersela con il campione in carica. Il campione dei campione, Marino Vallese. Una finale anticipata, senza dubbio. Un match imperdibile.
Quote Piscolisciosenzarischiobet: Vallese: 1.60 Pulcini: 2.70
Ore 17,30 Gino Hrr Bucci VS Giacomo Neroni
Runner-up lo scorso anno, il vostro scriba Bucci sente vicina la sfida più attesa, quella con il capitano. Le motivazioni mancano e il periodo non è dei migliori, gli automatismi e le vittorie passate però, tracciano una linea facile da seguire…
Ma Giacomino non concorda, polemizza, si ribella. Il giustiziere di zona Tronto sembra pronto al passo finale.
Forse non sarà una cosa importante, ma la storia è fatta di piccoli gesti anonimi, forse oggi perderà, ma tutte le cose che farà prima di perdere e la sua stessa sconfitta saranno pezzetti di storia, e tutti i pensieri che sta facendo adesso influiscono sulla sua storia di domani, sulla storia di domani del genere umano.
La storia guarda tutto, esclusa la seconda di servizio di Bucci.
Quote Lorenzooracipensobet: Bucci 1.30 Neroni 3.00
Ore 19,00 Giuseppe Vagnoni VS Antonio Ricci
“E’ il quarto meno nobile” vociferano stancamente i soliti maligni. Tutt’altro. Partita carica di temi affascinanti e implicazioni scottanti.
Da una parte, l’eleganza del Ricci-o, l’uomo meglio vestito della provincia di Teramo, il baronetto Antonio, che non sente caldo, perché non fa caldo.
Dall’altra, il manipolatore più leggiadro della Sentina, il dritto più piatto e veloce del Tempo Libero, Bum Bum Peppe.
Difficile pronosticare, i due si conoscono bene e sanno come farsi male. Lasciamo parlare gli esperti del settore.
Quote Angelobarbalberopassionbet: Vagnoni 1.80 Ricci 2.00
Ore 21,00 Matteo Tommolini VS Angelo Schiavone
Ogni paese, anche quello che pare più ostile e disumano, ha due volti; a un certo punto finisci per scoprire quello buono, che c’era sempre stato, solo che tu non lo vedevi e non sapevi sperare.
A Martinsicuro non ci sono grandi eventi la sera? Ditelo adesso, dinanzi a cotanta sfida.
Il capitano sornione ancora non ha mostrato il meglio del suo repertorio. Contro Addezi è bastato fare il minimo, una seconda scarsa; contro l’angelo biondo serviranno dei seni più floridi, non vogliamo dire una quarta, ma almeno una terza abbondante. Matteo sa, tutti lo sanno, che dipende solo da lui.
Schiavone non sa nulla. Non vuole sapere. C’e’ un sentiero che si forma a mano a mano che il terreno è sgombrato dall’importanza che davamo alle cose. E dunque via con l’incoscienza, sotto con la speranza illusa di chi non usa sperare. Un sogno d’una notte di fine estate, un rovescio sulla linea, e chissà di che colore potrà essere l’alba…
Quote BrunozzinonmisgozziBet: Tommolini 1.50 Schiavone 2.50
Al solito, vi attendiamo speranzosi. Vamooos!

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: admin

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento