News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Prima giornata: Bene i tennisti di casa

MARTINSICURO – Accompagnata da un sole quantomeno rovente si è regolarmente conclusa la prima giornata del torneo di quarta categoria “Città di Martinsicuro”. Notevole l’affluenza sugli spalti e buone prestazioni per i tennisti di casa. Ad aprire le danze è il cantante Paolo Bellocchi (non a caso); prestazione solidissima e 6-2 6-2 rifilato ad un avversario […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Prima giornata: Bene i tennisti di casa

MARTINSICURO – Accompagnata da un sole quantomeno rovente si è regolarmente conclusa la prima giornata del torneo di quarta categoria “Città di Martinsicuro”. Notevole l’affluenza sugli spalti e buone prestazioni per i tennisti di casa.

Ad aprire le danze è il cantante Paolo Bellocchi (non a caso); prestazione solidissima e 6-2 6-2 rifilato ad un avversario giunto da Montorio al Vomano.

I ragazzi della scuola tennis truentina (Petrassi e Scolastra) sono ancora acerbi e vengono sconfitti da due esperti rivali; a riscattarli ci pensa Daniel Biagetti: il piccolo idolo locale supera la vecchia volpe Saverio Consorti (6/4 6/2) e trova la sua prima vittoria in quarta categoria. Commozione palpabile fra gli astanti.

L’ottimo Muscella perde il primo set al tie break, si ritrova in vantaggio 4-3 nel secondo e si ritira fra lo sconcerto generale. “Motivi di lavoro” spiegherà poi tranquillizzando gli animi in fermento.

L’immenso, infinito, splendido settantenne Enzo Di Vincenzo dinanzi alla sfortuna infame (il suo avversario ha recentemente sconfitto giocatori di terza categoria e somiglia a tutto fuorché ad un N.C.) non abbassa la testa. Con il suo gioco monotono e asfissiante si issa fino ad una palle del 4-3 nel secondo set; perde infine (6/1 6/3) ma gli applausi sono tutti per lui.

In serata, Armillei supera Giorgio “The doctor” Robuffo con un convincente 6-2 6-2; Renato Scarpantoni torna al successo (6/2 6/2) e regala la solita dose di splendide smorzate ad effetto; Valentino Marini si agevola del ritiro del rivale e Fabio Barcaroli – all’esordio – perde ma mostra un ragguardevole potenziale.

Oggi di nuovo in campo, con la speranza di poter nuovamente assistere a dei successi “casalinghi”:

Campo 1
ORE 14:00 CAMPITELLI A./CIABATTONI
ORE 15:30 BERTOLOTTI L./NAPOLETANI T.
” ” 17:00 FUNARI M./ BIAGETTI
” ” 18:30 PERSIA A./ARMILLEI.F
” ” 20:00 MARINI/EUSEBI
” ” 21:30 POLIDORO/IACONO

Campo 2
ORE 14:30 PALOMBINI S./ROMANDINI M.
” ” 16:00 DI FELICE R./BELLOCCHI P.
” ” 17:30 BERARDINUCCI M./TROILI A.
” ” 19:30 PIZZA G./D’ERCOLI L.
” ” 21:00 VINC.SCARPANTONI R./CAMELI G.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento