MARTINSICURO – Giornata alfine positiva per i tentennanti difensori di Castrum Truentinum: due vittorie ed una sola sconfitta. Secondo il Rino Tommasi della Val Vibrata – Giacomino Neroni – le possibilità di vedere un martinsicurese portarsi a casa il primo premio restano più scarse dei turisti, in gennaio, a Villa Rosa. Matteo Verdi Bertoldi – oriundo romano-villarosano […]
MARTINSICURO – Giornata alfine positiva per i tentennanti difensori di Castrum Truentinum: due vittorie ed una sola sconfitta. Secondo il Rino Tommasi della Val Vibrata – Giacomino Neroni – le possibilità di vedere un martinsicurese portarsi a casa il primo premio restano più scarse dei turisti, in gennaio, a Villa Rosa.
Matteo Verdi Bertoldi – oriundo romano-villarosano – gioca un match gagliardo contro il celebre vegano Costantini; dinanzi agli occhi attenti di coach Roberto Brunozzi Verdi si lascia ammirare per un rovescio penetrante ed un dritto tecnicamente ineccepibile. Costantini però, è troppo solido: 6/4 6/4.
Daniele Addezi – giovane figlio del 4.2 Sergio – scende dalla bella Colonnella per tentare di risollevare le sorti del piccolo circolo di via Battisti: ci riesce. Un 6/3 6/1 rifilato al valente Antonelli e una bella boccata d’ossigeno regalata al maestro Celestini: finalmente un suo allievo passa un turno.
Lorenzo Ciriaco entra in campo (dinanzi ad un pubblico numerosissimo giunto appositamente per ammirarlo) con l’ironia spavalda di chi conosce la sua forza e sottovalutata l’avversario: grave errore. Mataloni infatti (già noto per una piccola polemica con il vice-presidente truentino Ciarrocchi, nel 2014, ad Alba Adriatica) si dimostra un 4.4 di valore: dopo aver perso il primo set per 6/2, lo sfavorito sorprende Ciriaco fino ad un clamoroso 5-2 40-15. Ma è nei momenti topici che si vede il giocatore: Lorenzo infila una serie impressionante di punti consecutivi e, ridendo e scherzando, chiude con un dritto terrifico per il 7/5 finale. Dal prossimo turno non si potrà più celiare.
Negli altri match: Ciarrocchi si agevola del ritiro di Mora; il giovane De Berardinis sorprende al terzo l’esperto Zinna (6/2 3/6 6/1); l’ottimo e competente Vallerani si concede un’altra battaglia sfiancante e cede, infine, 6/2 4/6 7/5 contro Marroni.
Oggi, dalle 16.00, in campo alcuni big di casa (in grassetto):
CAMPO 2
ORE 18:00 CAMELI . / SORRENTINO
ORE 19:30 PULCINI M. / IACONO
ORE 21:00 MASTRILLI / GIORGIO A.
CAMPO 1
ORE 16:00 MERCANTE / FUNARI
ORE 18:00 SIMONETTI L./ GATTI A.
ORE 20.00 ROSA M. / DI BLASIO
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!