MARTINSICURO – Funestata dalla pioggia e resa amara dalle cocenti sconfitte degli eroi di casa (esclusi Ciriaco e Rosa), si è conclusa mestamente la terza giornata del torneo “Città di Martinsicuro”. Paolo Bellocchi entra in campo con il piglio sicuro di chi la sa lunga. Conscio della sua forza e desideroso di riscattare l’amico Daniel Biagetti, […]
MARTINSICURO – Funestata dalla pioggia e resa amara dalle cocenti sconfitte degli eroi di casa (esclusi Ciriaco e Rosa), si è conclusa mestamente la terza giornata del torneo “Città di Martinsicuro”.
Paolo Bellocchi entra in campo con il piglio sicuro di chi la sa lunga. Conscio della sua forza e desideroso di riscattare l’amico Daniel Biagetti, “The voice” prova subito ad attaccare. Ma il giovane grottammarese Funari non conosce compassione: 6/2 7/5 e Bellocchi eliminato. Conclusione polemica a causa di alcune palline molto dubbie chiamate dal marchigiano.
Lorenzo Ciriaco passeggia contro un avversario non al suo livello (6/1) fino all’inizio d’un fastidioso diluvio. L’onesto Romandini – non potendo proseguire il match il giorno successivo ed essendosi reso conto della forza del martinsicurese – si ritira a ridosso del fischio d’inizio di Italia-Spagna accontentando tutti.
Luca Graziaplena, stanco e svogliato, cede 6/2 6/2 contro l’istrionico Lattanzi. Partita senza storia contrassegnata dall’apatia del truentino e dall’ottima regolarità del suo rivale.
Grande attesa e pubblico in fermento per il match serale di Angelo Francia, una delle frecce più appuntite del circolo di via Battisti. Contro l’attento regolarista Caracciolo (già vincitore di Muscella) Francia si lascia invischiare nel gioco preciso e paziente del rivale. Quando sembra aver trovato il bandolo della matassa, è ormai troppo tardi: 6/2 6/4 e prima sorpresa del torneo.
L’ultimo match (conclusosi intorno alla mezzanotte) è un derby particolarmente sentito: Marco Berardinucci vs Mauro Rosa – Pescara contro Ascoli. Trionfa Rosa – com’era prevedibile – per 6/0 4/6 6/0; ma negli occhi degli attenti spettatori si eternerà il magico secondo set giocato dall’architetto truentino d’adozione. Partita dal ritmo notevole e dagli scambi serrati che conclude degnamente una giornata tennisticamente balbettante.
Di nuovo sui campi, anche oggi, a partite dalle 15.00:
CAMPO 1
ORE 15.00 – PALESTINI E. / CIABATTONI
ORE 16.30 – ZINNIA / BERTOLOTTI
ORE 18.30 – BILOTTA / PERSIA
ORE 20.00 – BRUTTI / CARACCIOLO
ORE 21.30 – FIORAVANTI / ROSA
CAMPO 2
ORE 15.00 – LUZII / IACONO
ORE 17.00 – EUSEBI-GIORGIO A.
ORE 18.30 GATTI / LATTANZI
ORE 20.00 – D’ERCOLI/VALLERANI
ORE 21.30 – DI MARCO / CAMELI
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!