News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Finali: Palestini e Timi vincono dominando

MARTINSICURO – DB, per l’ultima volta, smettila di piangere. Un giorno questo dolore ti sarà utile, piccolo Daniel. Un giorno quella coppa potrà essere tua, e non dovrai comprarla in salumeria. Un solo tremolante istante di felicità, prima della fine… Noi leggiavamo un giorno per diletto di Lancialotto come amor lo strinse; soli eravamo e sanza alcun […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Finali: Palestini e Timi vincono dominando

MARTINSICURO – DB, per l’ultima volta, smettila di piangere. Un giorno questo dolore ti sarà utile, piccolo Daniel. Un giorno quella coppa potrà essere tua, e non dovrai comprarla in salumeria. Un solo tremolante istante di felicità, prima della fine…

Noi leggiavamo un giorno per diletto
di Lancialotto come amor lo strinse;
soli eravamo e sanza alcun sospetto.

Per più fïate li occhi ci sospinse
quella lettura, e scolorocci il viso;
ma solo un punto fu quel che ci vinse.

Quando leggemmo il disïato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,

la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu ’l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante.

Un bacio in bocca, poi la morte. Ma che bacio, DB, che bacio clamoroso. Arriverà anche per te, stanne certo. Galeotta sarà una Babolat pure drive o una pallina Artengo… In fondo, la felicità è una piccola cosa gialla.

Nel torneo femminile splendida vittoria di una dominante Alice Timi (4.2) contro Paola Di Angelo. Un 6/0 6/3 intarsiato di dritti fulminanti e rovescioni pesantissimi che sfondano la coraggiosa difesa della bionda teramana; ma Alice non è solo una tiratrice: le sue smorzate delicate e alcune interessanti giocate in back spin ne testimoniano la completezza e il talento. Paola lotta e ci prova fino alla fine, ma deve arrendersi all’evidenza. Un successo più che meritato dalla marchigiana.

La finale maschile sembrava non avere storia. Un Palestini solidissimo avrebbe dovuto asfaltare agevolmente lo stanco Fanesi: tutt’altro. L’ascolano gioca un primo set di tennis meraviglioso e sorprende con un altisonante 6/0 il grottammarese. Ma il favorito non si lascia impressionare. Con la solita terrificante sicurezza inizia a colpire dritti e rovesci con eguale potenza e precisione: per Fanesi il ritmo diviene insostenibile. Palestini def. Fanesi 0/6 6/3 6/1.

Si conclude uno splendido torneo sapientemente organizzato e gestito da Brunozzi Roberto, coadiuvato dall’impagabile Lorenzo Ciriaco: il loro impegno non verrà dimenticato. Straordinaria la partecipazione del pubblico truentino (praticamente unica nella zona, per un torneo di quarta categoria) e di tutti i soci del Circolo Tennis.

Concludiamo – umilmente – la nostra rubrica sul Torneo “Città di Martinsicuro” con le sentite parole del presidente Alduino Tommolini:

“Anche oggi si è celebrata un’altra bella pagina di Sport; una di quelle pagine scritte con la forza del volontariato, del sapersi cimentare per la semplicità e il gusto di dare, senza che a questo debba necessariamente corrispondere una contropartita.

Una pagina scritta grazie alla forza del collettivo, alla capacità di essere squadra prima di tutto, al di là delle singole personalità.

Voglio fare un caloroso ringraziamento a tutta l’organizzazione del Circolo Tennis, al Consiglio Direttivo, al Comitato Esecutivo e in particolare ai due esecutivi Roberto Brunozzi e Lorenzo Ciriaco per il grande impegno profuso.

Uno speciale ringraziamento ai tutti i giocatori del Torneo per la fiducia che hanno voluto concedere al nostro circolo, giocatori senza i quali non sarebbe stato possibile celebrare questo evento.

Concludo con un augurio a noi tutti, di saper mantenere quell’umiltà e quel giusto spirito di coesione che tanti traguardi ci hanno fatto di raggiungere e che ci permetteranno di guardare fiduciosi a quelli da conseguire nel futuro.”

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento