MARTINSICURO – L’ultimo dei truentini è caduto e DB pare inconsolabile; un flusso di coscienza serrato e monotono riempie la sua bella testolina di frasi fatte e la parola “occasione” si sublima in “rimpianto”… Perché in fondo, pensa DB, un pompelmo è un limone che ha avuto un’opportunità e ne ha approfittato: Bucci resta limone, […]
MARTINSICURO – L’ultimo dei truentini è caduto e DB pare inconsolabile; un flusso di coscienza serrato e monotono riempie la sua bella testolina di frasi fatte e la parola “occasione” si sublima in “rimpianto”… Perché in fondo, pensa DB, un pompelmo è un limone che ha avuto un’opportunità e ne ha approfittato: Bucci resta limone, acida è la sconfitta. Cosa rimane dopo un torneo comunque ben giocato? Un dritto sulla rete e un nuovo inizio da cercare.
Solita indecente partenza bloccata del truentino contro l’ottimo Fanesi: 5/1 per l’ascolano. Un minimo di grinta, una spasimo di voglia, un respiro profondo e si prova la rimonta. 5/4, palla del 5/5. Fanesi accorcia malamente e il signor Hrr, con la massima sicurezza, centra un nastro beffardo: la partita finisce qui. 6/4 6/2 con il solito smarrimento ironico nel secondo parziale: il tempo è – ancora – un buon compagno. Ad Maiora.
Nell’altra semifinale, un Palestini devastante continua la sua marcia verso il titolo: un 6/0 6/2 rifilato al talentuoso Di Giacinto senza alcuna discussione.
Nel torneo femminile: Di Angelo sfrutta il ritiro dell’avversaria; Timi supera 6/2 6/2 la piccola (ma dal grande futuro) Ciapanna. Sarà una bella finale.
Si arenano dunque in semifinale le speranze di vedere un truentino vincere il torneo di casa. A mente fredda però, le prestazioni dei ragazzi di casa si sono rivelate degne ben al di là delle aspettative. Mario Pulcini – per classifica e allenamento balbettante – su tutti; Bucci, Ciriaco e Tommolini a seguire. Note di merito per Mauro Rosa (tre incredibili vittorie al terzo) e Daniel DB Biagetti (che ringraziamo per le citazioni iniziali e per l’infinita saggezza).
L’ultima giornata del torneo, con le premiazioni finali, si svolgerà come segue:
Ore 16.30 – FINALE FEMMINILE
DI ANGELO VS TIMI
ORE 18.30 – FINALE MASCHILE
PALESTINI VS FANESI
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!