News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Settima giornata: Ciriaco e Addezi jr. beati fra le donne

MARTINSICURO – Biagetti passa lo straccio e gorgheggia: “E poi se la gente lo sa e la gente lo sa che tiri il dritto; tirare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti applaudire…” Giunse il settimo giorno e Ciriaco si riposò. Almeno nel secondo set. Contro l’ottimo 4.3 Dino Coccia, Lorenzo parte a […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Settima giornata: Ciriaco e Addezi jr. beati fra le donne

MARTINSICURO – Biagetti passa lo straccio e gorgheggia: “E poi se la gente lo sa e la gente lo sa che tiri il dritto; tirare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti applaudire…”

Giunse il settimo giorno e Ciriaco si riposò. Almeno nel secondo set. Contro l’ottimo 4.3 Dino Coccia, Lorenzo parte a rilento. Il marchigiano, a suon di backspin radenti e dritti choppati, riesce a contenere agevolmente le sfuriate del truentino e si issa fino al 4-2 e servizio. Dinanzi agli occhi attoniti del folto pubblico locale, Lorenzo reagisce. Le bombardate si fanno intelligenti e le pallacce divengono palline: 6/4 per il figlio di Amerigo. Ma Dino non ha intenzione di mollare; agevolatosi d’una pallina molto dubbia, Coccia trova il break in apertura e mantiene alto il livello per tutto il secondo parziale. Un Ciriaco nervosissimo sparacchia fuori ogni cosa e perde, ovviamente, per 6/2. Nel terzo set, con rinnovata calma, il novello 4.3 truentino gestisce meravigliosamente la pratica: 6/0 e testa al prossimo turno.

Non è mai facile essere “il figlio di”: l’eredità può motivarti, certo, ma può anche spezzarti la schiena. Daniele Addezi – figlio del noto 4.2 colonnellese Sergio – non sembra aver problemi in tal senso. Contro il fastidioso mancino Marini, il giovane vibratiano sfodera una prestazione di grande solidità. Un gioco pulito e preciso (di chiara scuola celestiniana), accompagnato sovente da giudiziose discese a rete e acute smorzate, lo porta ad una facile – seppur prestigiosa – vittoria (6/4 6/2). L’intelligenza tennistica non può essere insegnata; in Daniele sembra essere innata. Ad maiora.

Negli altri match: Beccaceci si ritira contro Simonetti dopo aver perso il primo set 6/4; Consorti supera 6/2 6/3 Persia.

Nel torneo femminile: Maura Raso avanza senza giocare; Panichi Tatiana sfodera una prestazione feroce e sbrana – amichevolmente – la malcapitata Gala (6/3 6/1). Le giovanissime Tosti e Ciapanna passano il turno agevolmente.

Oggi in campo dalle 11.30, giornata piena di match interessanti:

CAMPO 2
ORE 11:30 CELLI P./ MANUCCI C.
ORE 13:00 PEROTTI M. / CONSORTI
ORE 14:00 CAMELI G. / DI BONAVENTURA B.
ORE 15:30 TERMITE G./ MERCANTE R.
ORE 17:30 BUCCI G. / DI VENTURA N.
ORE 19:00 TOMASSINI / PULCINI M.

CAMPO 1ORE 13:00 LATTANZI A./ ROSA M.
ORE 14:30 SCARTOZZI P./ SIMONETTI
ORE: 16:00 COSTANTINI L./D’EMILIO A.
ORE 18:00 GAETANI G./ CIARROCCHI G.
ORE 20:00 MARRONI G./ CIVITA GIANNI E.
ORE 22:30 GIORGIO A./FANESI A.

 

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento