Domenica 11 settembre 2016, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), si è svolta la 58^ma Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Tennis. All’ordine del giorno era prevista l’elezione del Presidente della Federazione per il quadriennio olimpico 2017-2020, l’elezione dei Consiglieri Federali in rappresentanza degli atleti, dei tecnici e degli affiliati, l’elezione del Presidente del […]
Domenica 11 settembre 2016, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), si è svolta la 58^ma Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Tennis.
All’ordine del giorno era prevista l’elezione del Presidente della Federazione per il quadriennio olimpico 2017-2020, l’elezione dei Consiglieri Federali in rappresentanza degli atleti, dei tecnici e degli affiliati, l’elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, l’approvazione del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Federale, la nomina dei Consultori d’Onore e l’approvazione delle proposte di modificazione dello Statuto.
All’evento è stato invitato ed ha partecipato il Presidente del Circolo Tennis Martinsicuro, Alduino Tommolini, ed in seguito alla votazione è stato riconfermato con un ampissimo consenso, quale Presidente, il Dott. Ing. Angelo Binaghi.
“E’ stata una giornata molto intenso – le parole di Tommolini – nel corso della quale ho potuto constatare il grande lavoro fatto dalla Federazione e assistere alla magistrale illustrazione dei risultati dell’attività da parte del Presidente Federale Dott. Binaghi e degli altri relatori. Risultati indubbiamente ottimi, frutto di un’organizzazione efficiente e di tipo manageriale che sta facendo del nostro Sport quello che ha registrato gli incrementi più significativi di praticanti su scala nazionale.
E’ stata l’occasione per il Circolo, che mi onoro di presiedere, di poter partecipare ad un consesso di rilevanza nazionale e di curare e sviluppare quelle necessarie relazioni interpersonali che stanno alla base di ogni sodalizio sportivo; l’occasione di stare a stretto contatto con la propria Federazione e di respirare il senso di appartenenza ad essa, quale valore aggiunto e pilastro su cui costruire lo sviluppo presente e futuro del nostro Circolo.
Ho avuto il piacere di stringere la mano a due leggende del nostro sport, il giocatore Nicola Pietrangeli e la giocatrice Lea Pericoli, al tecnico delle nostre nazionali di Coppa Davis e di Fed Cup, Corrado Barazzutti e al nostro Presidente Federale, provandone indubbiamente grande emozione.
Sono stati, inoltre, trattati nella parte straodinaria dell’assemblea argomenti molto importanti ai fini della gestione dei nostri Circoli, argomenti la cui conoscenza è fondamentale per i dirigenti affinché possano svolgere con professionalità e competenza il loro ruolo.
E’ stata anche l’occasione per dialogare e passare una bella giornata con gli amici e compagni di viaggio, il Presidente del Circolo Tennis Tortoreto Dott. Enzo Di Nicolantonio e il Dirigente del Circolo Tennis Alba Adriatica Dott. Lauro Tribuiani e con il nostro Presidente Regionale Dott. Luciano Ginestra e il Consigliere Nazionale Dott. Emilio Sodano, che voglio, tutti, ringraziare in modo particolare per l’accoglienza e la grande cordialità dimostratami.
Concludo rinnovando i complimenti al riconfermato Presidente Federale Dott. Binaghi per la grande dimostrazione di professionalità e competenza, alla quale ho potuto assistere e con un augurio di buon Lavoro a lui e al nuovo Consiglio Federale eletto.”
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!