News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Dodicesima giornata: La prima volta di Ciriaco

MARTINSICURO – DB: Tu non mi conosci ma il mio nome è DB e io ti amo. Ho passato gli ultimi tre anni lavorando per scoprire chi sei e mi hanno sparato e calpestato parecchie volte. Mi sono rotto le costole due volte. Ma ne è valsa la pena, per poter essere con te qui […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Dodicesima giornata: La prima volta di Ciriaco

MARTINSICURO – DB: Tu non mi conosci ma il mio nome è DB e io ti amo. Ho passato gli ultimi tre anni lavorando per scoprire chi sei e mi hanno sparato e calpestato parecchie volte. Mi sono rotto le costole due volte. Ma ne è valsa la pena, per poter essere con te qui adesso e per poterti parlare. Perché io sono destinato a sposarti.
Babolat Pure Drive: Tu neanche mi conosci…
DB: Ho il resto della mia vita per fare questo.

Dove muore la speranza immortale? Dove riposa il bimbo fatale che l’ancestrale mano mosse a compassione? Dove va il mondo e dove si posa quel dritto incrociato? Ci sono giorni che sono più uguali degli altri, e prima o poi arrivano per tutti. Giorni gloriosi nell’imbarazzante mediocrità d’una vita di provincia, d’un lavoro mendace e monotono, di un’esistenza priva di scopo. Lorenzo Ciriaco, per la prima volta in carriera, nel torneo di casa, sconfigge un 4.1, il valente Piantini. Ed ecco apparire la normalità più normale del consueto: una vittoria prevedibile e scontata nella sua imprevedibilità statistica. Un 6/4 6/4 frugale come un buon pranzo di campagna e complesso come un’equazione di 4° grado. Una vittoria appagante ma non saziante; un punto di partenza verso nuovi giorni leggermente più leggeri degli altri.

Negli altri incontri: Tosti def. Perotti 6/2 6/2 (femm.); Ciapanna def. Resta 6/2 6/2 (femm.); il grande Ciabattoni supera (7/6 6/4, soffrendo più del previsto) l’ottimo maestro di ballo Cianciarelli; Scartozzi def. Fioravanti 6/1 6/2; Di Pasquale def. Termite 6/2 7/6; Brecciarolla def. Talamonti 6/3 6/1; Palestini def. Zoboletti 6/1 6/2.

Oggi, a partire dalle 15.30, si giocheranno tutti gli ottavi di finale: si inizia a far sul serio. Restano quattro giocatori truentini e le speranze di vederli tutti nei quarti di finale non sono poi così scarse…

CAMPO 1

ORE 15:30 (FEMM.) MATTIOLI A. / TOSTI A.
ORE 17:00 CIURLANTI W. / MERCANTE F.
ORE 18:30 PALESTINI P. / SCARTOZZI
ORE 20:00 (FEMM.) MASCIOLA / CIAPANNA
22:00 VILONE/ VESPASIANI

CAMPO 2

ORE 15.30 PULCINI M. / DI GIACINTO
ORE 17:00 FANESI / CIABATTONI
ORE 19:00 CIRIACO L. / DI PASQUALE
ORE 20:30 BUCCI / GAETANI
ORE 22:00 TOMMOLINI / BRECCIAROLLA

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento