News
0

Torneo di Halloween – Finale: Bianchini annienta il fantasma di Toto Cutugno e trionfa con Bucci

MARTINSICURO – In una domenica baciata da un sole amaro, ci si distrae con quel poco che serve: una racchetta ed una pallina. Fantasmi antichi scrutano il Tempo Libero di Martinsicuro con ironia malvagia, ed uno di loro, spavaldo, ci concede una brevissima dichiarazione: “Sono il fantasma del secondo posto, nelle lande desolate del Tavoliere […]

Torneo di Halloween – Finale: Bianchini annienta il fantasma di Toto Cutugno e trionfa con Bucci

MARTINSICURO – In una domenica baciata da un sole amaro, ci si distrae con quel poco che serve: una racchetta ed una pallina. Fantasmi antichi scrutano il Tempo Libero di Martinsicuro con ironia malvagia, ed uno di loro, spavaldo, ci concede una brevissima dichiarazione:

“Sono il fantasma del secondo posto, nelle lande desolate del Tavoliere delle Puglie mi chiamano Toto Cutugno. Da anni seguo Matteo Bianchini come una nuvola fantozziana: dopo la sua vittoria nel Doppio Giallo 2016 (mi trovavo, purtroppo, a Budapest per un concerto) sono rimasto turbato. Ma oggi non mi distrarrò, potete starne certi…”

Sergio Addezi giunge fischiettando “L’italiano” ed il figlio Daniele lo segue da vicino. Sono loro la coppia favorita: il ragazzo spinge forte ed è fresco di scuola tennis, Sergio – vecchio leone – sbaglia una pallina ogni venti. In mattinata, padre e figlio, avevano superato un Ciarrocchi in grande spolvero ed uno straordinario De Baptistis 10-8 al super tie-break: prova di forza mostruosa. Bucci e Bianchini – quantomeno fortunati – si erano agevolati del ritiro di Mauro Rosa, che aveva abbandonato il suo fortissimo compagno: Amerigo Ciriaco.

La partita inizia seguendo il canovaccio previsto: 3/1 e servizio per gli Addezi’s. Bucci sembra spaesato sulla destra (posizione storicamente non sua) e Bianchini non lo supporta con la solita cattiveria. Si arriva al 5/3 per la coppia colonnellese e succede qualcosa: vai a sapere cosa. “Ho visto mutare lo sguardo del Blanco” mi dirà a fine partita il giovane DB, ed ha ragione: con una terrificante progressione di colpi Bianchini conduce – da solo – la partita al tie break. Territorio bucciano per antonomasia, la coppia truentina lo domina: 7-0.

Il secondo set, bugiardo nel punteggio (6/3), è ancora una battaglia feroce: scambi infiniti nel fango del pallone pressostatico, errori sesquipedali, vincenti formidabili. Quando Bianchini colpisce la sua ultima volée, la pallina, dopo il rimbalzo, vola nella bocca del noto fantasma: Toto Cutugno muore sul colpo, ed è trionfo.

L’organizzatore di eventi del CT Martinsicuro – Francia Angelo – premia la coppia vincitrice con una bella coppa di platino. Per gli Addezi applausi scroscianti: il successo è soltanto rimandato. Per Bianchini e Bucci molte conferme: in doppio sono la coppia da battere.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: admin

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento